Wine App è in linea con gli obiettivi della Giornata Mondiale dell’Acqua 2020 che mira a sensibilizzare le Istituzioni mondiali e l‘opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti virtuosi volti a contrastare il cambiamento climatico.

Vi è un legame indissolubile tra l’acqua e i cambiamenti climatici.
I cambiamenti climatici, infatti, aumentano la variabilità del ciclo dell’acqua, causando estremi eventi meteorologici, incidendo sulla qualità dell’acqua, minacciando lo sviluppo sostenibile e la biodiversità in tutto il mondo. 

I cambiamenti climatici in atto stanno creando anche notevoli problemi alla produzione vitivinicola e non solo.

Cerchiamo di essere più parsimoniosi.

L’ ACQUA è di tutti e noi siamo composti da una buona parte di essa, è un dono della Natura, non sprechiamola, ma facciamone buon uso.

Il progetto innovativo di wine app, sposa questa iniziativa in quanto si basa sui principi di sostenibilità, in quanto non si ha consumo di una sola goccia d’acqua per la promozione  e informazione tradizionale, con stampa di carta, volantini etc.

Le aziende che hanno deciso di aderire al progetto innovativo risparmiano notevoli risorse economiche di tempo e riducono importanti sprechi.

Siamo sensibili di Terra ne abbiamo solo una.

Informazioni sulla iniziativa mondiale si possono trovare anche su worldwaterday.org

Wine App, sensibile alle problematiche ambientali, tra le diverse attività sta promuovendo la campagna di sensibilizzazione “Insieme si Vince” che mira alla valorizzazione del Made in Italy vitivinicolo, in maniera innovativa, cercando di ridurre gli sprechi rispetto la comunicazione tradizionale.

#restiAMOacasa

#lunionefalaforza

#laterraènellenostremani

Per aderire e avere maggiori informazioni: nadia@wineapp.it

 

Commenta