Buon compleanno per i 51 anni alla DOC Moscato di Sorso Sennori. A Chent’Annos!
Venerdì 13 e sabato 14 ottobre si celebrano i 51 anni della DOC del Moscato Sorso – Sennori.
A ‘Chent’Annos’ in lingua sarda è un augurio, quello di arrivare a 100 anni! E noi auguriamo questo (e molto più!) allapreziosa ‘Denominazione di Origine Controllata’, riconosciuta il 31 marzo 1972 con Decreto del Presidente della Repubblica.
L’oro di Romangia” è da mezzo secolo + uno, l’emblema di una terra generosa baciata dal sole e dal mare, dove meglio si esprime la tradizione e lo spirito di una comunità laboriosa e accogliente.
Sarà un compleanno festeggiato con un palinsesto di due giorni di convegni, visite guidate e degustazioni, in cui scopriremo le grandi potenzialità di questa DOC, parleremo di enoturismo e vendemmia turistica, conosceremo i segreti e la storia di un prodotto antico e moderno con i produttori del territorio, con la Confraternita del Moscato Sorso – Sennori, con l’Associazione nazionale Città del Vino e tanti ospiti da tutta la Sardegna e Italia.
L’evento è promosso dal Comune di Sennori e dalla Confraternita Moscato Sorso Sennori, con il patrocinio dell’Associazione nazionale Città del Vino e della Camera di Commercio IAA di Sassari.

Commenta