Partenariato tra l’associazione culturale Storia Vagante che si occupa di slow travel acessibile  a tutti e  Wine App per l’enoturismo integrato sotenibile.

è nata un’importante Partnership tra l’Associazione Storia Vagante (associazione culturale operante dal 2015  organizzatrice di eventi  finalizzati alla promozione del territorio attiva con Mostre ed Eventi Culturali, come Archeo-Day del  7-8 Maggio 2016 e dello slow travel accessibile a tutti) e “Wine App”, per l’enoturismo integrato sostenibile, costituito dal portale www.wineapp.it e l’innovativa applicazione scaricabile gratuitamente da tutto il mondo.

La sinergica collaborazione è finalizzata a far conoscere le peculiarità enogastronimiche, storico culturali della Sardegna, slow travel, a tutti gli amanti del vino dedicando speciale attenzione anche a chi ha una disabilità motoria.

Si vuole unire promozione del territorio con la tradizione, innovazione e sostenibilità in tutti i sensi, che permette a tutti gli amanti del vino di essere sempre informati tramite delle push notification dei percorsi e programmi curati dall’associazione, possono raggiungere la location con un semplice click, facendo risparmiare tempo e denaro rispettando l’ambiente.

Storia Vagante con il progetto Itinerari Culturali e del Gusto, propone percorsi guidati da archeologi e guide turistiche da svolgersi con tempi comodi. I partecipanti verranno condotti alla scoperta di una Sardegna senza barriere, in luoghi eccellenti per specificità storico-archeologiche, architettoniche ed enogastronomiche, con la possibilità di utilizzare  anche  di bus speciali che consentano il transito comodo per tutti, compresi i disabili motori.

Storia Vagante sposando l’idea dello Slow Travel, propone itinerari da svolgersi con tempi comodi e conducendo i partecipanti alla scoperta di una Sardegna senza barriere, in luoghi eccellenti per specificità: storico-archeologiche, architettoniche ed eno- gastronomiche. Luoghi in cui i soggetti accoglienti coinvolgeranno ciascun visitatore nell’atmosfera sensoriale peculiare del loro territorio in un percorso suggestivo unico.Luoghi in cui i soggetti accoglienti coinvolgeranno ciascun visitatore nell’atmosfera sensoriale peculiare del loro territorio in un percorso suggestivo unico.

 

Commenta