Laboratori di inglese tecnico del vino a cura di tagVINO

Sono aperte le iscrizioni per i laboratori linguistico tecnico del vino a cura di tagVINO rivolto ai professionisti del vino quali enologi, studenti di enologia o viticoltura, sommelier, proprietari di cantine ed enoteche, iscritti alle associazioni di sommellerie, degustatori, maître, relatori, figure commerciali, export manager,  rivenditori, guide enoturistiche, wine-blogger, ristoratori e altre figure operanti attivamente in ambito vitivinicolo.

tagVINOlab si distingue dai corsi di lingua tradizionali e dai corsi di sommellerie in lingua inglese poiché si sviluppa dall’italiano verso l’inglese con l’obiettivo di fornire la terminologia chiave del Wine English a quanti desiderino approfondire l’argomento indipendentemente dal proprio livello di conoscenza linguistica. I corsi saranno tenuti dalla Docente Dr. Daniela Poni. I temi saranno i seguenti:

 I profumi e gli aromi del vino – Le caratteristiche del vino  – I difetti del vino – I colori del vino – I verbi del vino – Fraseologia applicata – Terminologia utile – La scheda di analisi.

I laboratori di tagVINO si possono trovare anche sugli Eventi dell’applicazione Wine App che si può scaricare gratuitamente da dispositivi cellulari e tablet da tutto il mondo Android, web app  e Apple  ed è stata sviluppata dall’agenzia Ladyoak Ltd

Commenta