Wine App aderisce all’iniziativa di citadinanza attiva “Noi siamo Natura – Save the Amazon“, in quanto in linea con gli obiettivi di salvaguardia e tutela dell’ambiente del progetto innovativo.

L’iniziativa è una campagna di sensibilizzazione ambientale che nasce ad Alghero da un gruppo spontaneo di cittadini, alla luce del disastro ambientale che sta coinvolgendo il polmone verde del mondo, l’Amazzonia.

La campagna si divide in tre azioni diverse e distinte:

  1. Azione Pubblica dove le P.A. dovrebbero indicare un’area verde dove i cittadini possono mettere a dimora degli alberi.
  2. Azione Privata. I cittadini nei propri spazi possono condividere l’iniziativa con altri cittadini e mettere a dimora degli alberi o piante arboree o arboricole, ovunque ci si trovi nel mondo.
  3. Azione Social per coinvolgere più persone possibili e affinchè si possa creare una rete virtuosa nel mondo.

Il mare no sarebbe il mare se no ci fossero le infinite gocce, così anche i nostri comportamenti virtuosi possono essere utile per iniziare a prendere coscienza che siamo tutti abitanti dell a Terra e abbiamo il dovere di tutelare il creato.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa si può andare nella pagina Fb dedicata Noi siamo Natura. Per avere le magliette dedicate andare su l portale di Amazon

I cambiamenti climatici sono in atto e si stanno riscontrando sempre con maggior frequesnza avvenimenti catastrofici che tra le diverse criticità distruggono raccolti e così anche i vigneti.

Un calo delle produzioni vitivinicole inevitabilmente crea un problema non solo ambientale ma anche economico che si riflette anche sull’enoturismo.

Wine App invita anche le aziende vitivinicole ad aderire e a fare rete sostenibile.

Anche nell’Angelus del 1 settembre “Giornata per la custodia del Creato, Papa Francesco chiama a pregare e ad agire per la Casa Comune.

Commenta