Wine App aderisce a Wine App aderisce a M’illumino di meno promuovendo le iniziative Baccose.

Considerato che i cambiamenti climatici sono in atto e le nostre azioni possono contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, il team di “Wine App”, sensibile alla problematiche ambientali, aderisce alla strepitosa campagna di sensibilizzazione “Mi Illumino di Meno 2018”, curata da Caterpillar e Radio2, promuovendo tutte le iniziative “Baccose” tra gli eventi dell’applicazione Wine App trasmettendo anche una push notification dedicata per coinvolgere quante più persone nel mondo. Il tema di quest’anno della quattordicesima edizione della campagna di sensibilizzazione a risparmio energetico “Mi Illumino di Meno 2018”, è simbolicamente raggiungere la luna a piedi e per fare ciò servono 555 milioni di passi, quindi si ha bisogno del contributo di tutti.
Wine App invita tutti i vignaioli, enoteche, bar, ristoranti, associazioni, wine lovers a trasmettere entro il 20 febbraio 2018 giorno di M’illumino di Meno, le loro iniziative come degustazioni a lume di candela, camminate tra i filari in vigna, passeggiate degustative delle eccellenze del territorio a info@wineapp.it, così possono essere promosse ed inserite tra gli eventi dell’applicazione Wine App e promosse con dei post dedicati su Fb e saranno trsmessi dei messaggi dedicati a tutti coloro che hanno scaricato l’applicazione .

Per programmare e promuovere le iniziative a “M’illumino di meno” 2018 Trasmettici:

  1. Titolo Iniziativa
  2. Data e ora di inizio e fine evento
  3. Contenuti di cosa fate
  4. Contattati
  5. Logo della tua azienda

Wine App aderisce a Wine App aderisce a M’illumino di meno 2018. Per dare maggiore diffusione si trasmetteranno messaggi dedicati e grazie ad un sistema di geolocalizzazione integrata i wine lovers potranno programmare lo spostamento e arrivare con un click nella location da lei indicata…anche a piedi.

M’illumino di Meno è diventata anche la festa degli stili di vita sostenibili, quelli che fanno stare bene senza consumare il pianeta.

Il decalogo di M’illumino di meno

1. spegnere le luci quando non servono.
2. spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici.
3. sbrinare frequentemente il frigorifero; tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l’aria.
4. mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola.
5. se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre.
6. ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria.
7. utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne.
8. non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni.
9. inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni.
10. utilizzare l’automobile il meno possibile, condividerla con chi fa lo stesso tragitto. Utilizzare la bicicletta per gli spostamenti in città.

Di Terra ne abbiamo una sola e dobbiamo aver cura di lei, con le nostre azioni quotidiane possiamo fare la differenza.

Wine App aderisce a Le inizitiva Wine App aderisce a M’illumino di meno 2018 si possono trovare tra gli Eventi dell’applicazione Wine App scaricabile gratuitamente da tutti i dispositivi cellulari e tablet da tutto il mondo Android e Apple.

 

 

 

 

 

 

 

EVENTI BACCOSI:

02 Febbraio ore 20.00 – 23.00 Tenuta Vitalonga: A CENA CON PELLEGRINO ARTUSI  “L’arte di mangiar bene” info@vitalonga.it

23 Febbraio ore 19.00 – 23.00 Tenute San Marcello: Aderiamo alla campagna per il risparmio energetico: raggiungiamo la luna a piedi! info@tenutasanmarcello.net

23 Febbraio ore 19.00 -21.00 Tenute Orestiadi: Brindisi a lume di candela in cantina annapaolacipolla@orestiadisrl.it

23 Febbraio ore 09.00 – 18.00 Cantina Scacciadiavoli: Degustazione a lume di candela visits@scacciadiavoli.i

02 marzo ore 20:15 Social aperitivo a lume di candela con la Cantina Sorres info@cantinasorres.com

03 marzo ore 21.30 Mura é Lughe. “Conosciamoci” a lume di candela caddeo.remo@gmail.com

 

Intervista Catalan TV invito ad aderire Mi illumino di meno

wine app

 

Commenta

  1. Wine App aderisce a Mi illumino di meno promuovendo le iniziative

    […] Per informazioni si può visitare anche il portale http://www.wineapp.it […]