L’ASD AMATORI NETTUNO di Alghero in sinergia con Wine App e con il CCN e il patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero, informa tutti i wine lovers che il 7 e 8 dicembre si terrà la Winter Edition della manifestazione enogastronomica “ALGHERO LE VIE DEL VÍ” con un format rivisitato.
A causa di previsioni incerte, l’iniziativa si svolgerà presso Piazza Pino Piras e l’ex Mercato Civico dove si potranno degustare i prodotti del Parco di Porto Conte, le migliori eccellenze enogastronomiche preparate dai ristoratori rivisitati in una chiave “street food” accompagnate da musica ed ovviamente da tanto vino proveniente da tutta la Sardegna.
Nella serata dell’8 di dicembre si terrà il concerto di Moses Concas, vincitore del format Italia’s Got Talent, che incanterà tutti con il suono della sua armonica beatbox.
Musica, buon cibo ed ovviamente il fiore all’occhiello della manifestazione, il Vino.
Si potranno degustare una ampia gamma di vini DOC,DOCG, IGP vincitori di concorsi enologici nazionali in modo da venire in contro alle differenze esigenze dei wine lovers, come il Cannonau, il Monica, il Nuragus, il Monica, il Nepente di Oliena, il Vermentino di Gallura, ed ovviamente anche tante bollicine.
Le aziende vitivinicole, che hanno sposato l’iniziativa, provengono da tutta la Sardegna, dal cagliaritano Dolianova, da Oliena Gostolai, da Bonnanaro Polinas wine, dalla gallura Piero Mancini, da Sennori con Cantina Fara, dal sassarese Sardinia Wines, da Usini con Panzali ed infine da Alghero Cargiahe e Fois dell’Accademia Olearia.
Il vino è il volano del turismo enogastronomico, e attraverso il nettare di Bacco si promuovono le specificità del territorio.
Vi aspettiamo per condividere il percorso del gusto enogastronomico.

I ticket, che potranno essere acquistati nella postazione allestita presso la Torre di San Giovanni, avranno un costo di 10 euro, più un euro di cauzione per il bicchiere, e comprendono una sacca, un bicchiere e quattro degustazioni di vino. Maggiori informazioni sull’evento sul sito di Alghero Turismo, sull’applicazione Wine App scaricabile gratuitamente o sulla pagina facebook dedicata all’evento Alghero Vie del Vi.

Commenta